Tunisia: protesta contro l'oscurantismo, "tutte in minigonna"

TUNISIA – “TUTTE IN MINIGONNA” – INIZIATIVA CONTRO LA CAMPAGNA ALGERINA “SII UOMO E VELA LE TUE DONNE” – E’ IL SEGNO DI UN RADICATA VOLONTA’ DI RIFIUTARE L’OSCURANTISMO FANATICO
La forma di protesta è singolare, ma dà il segno di una tendenza del popolo tunisino dopo la “rivoluzione dei gelsomini” e la proclamazione del governo democraticamente eletto. Il presidente della Lega per la difesa della laicità e delle libertà, Rachid Ben Othman ha lanciato su facebook  la campagna 'tutte in minigonna!' che invita tutte le donne tunisine a scendere in strada indossando una minigonna il 6 giugno.. L’iniziativa è stata intrapresa per protestare contro la campagna algerina 'Sii uomo e vela le tue donne' ('Be a man and veil your women').

(LEGGI - ANSA-MED http://www.ansamed.info/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2015/06/02/tunisia-tutte-in-minigonna-iniziativa-a-difesa-liberta_702355a4-cdcd-494f-b4e7-26c9e2075fc3.html?idPhoto=1)

Lascia un commento

Compilando questo modulo dichiaro di accettare espressamente i termini e le condizioni di utilizzo del sito in tema di privacy come specificato nella pagina "termini e condizioni"