Nuova Civiltà Mediterranea in "Onda" su Deejay In evidenza

Il progetto Deejay " coast to coast" si è fermato a Viareggio in piazza Mazzini e NIKKI mi ha dato l'occasione di presentare l'Associazione di cultura www.nuovaciviltamediterranea.it . Vogliamo alimentare la memoria storica di intere generazioni. Sto parlando della civiltà mediterranea, quella che ha gettato le fondamenta del mondo occidentale, quella che ha dato valore alla storia alla cultura e all'Italia. Noi facciamo parte del Mediterraneo, siamo al centro del Mediterraneo. Il futuro dei giovani non può essere soltanto l'Europa della Germania, ma dobbiamo guardare oltre. Si tratta di affrontare i problemi economici e commerciali in maniera diversa, dal punto di vista degli Stati che si affacciano sul Mediterraneo. Grazie Nikki.

Leggi tutto...

Albania: Bene status candidato Ue, adesso solide riforme

(http://www.eastjournal.net/albania-bene-status-candidato-ue-adesso-solide-riforme/44747)

Gli Stati membri dell'Unione europea hanno deciso di concedere all'Albania lo status di candidato all'adesione. La decisione sul futuro dell'Albania giunge dopo dopo tre rifiuti consecutivi (anche a causa del boicottaggio di Edi Rama, allora capo dell'opposizione), che ha trasmesso la buona notizia come "uno dei migliori eventi degli ultimi due decenni". L'ok di Bruxelles arriva però con una lunga lista di condizioni: l'Albania deve agire con decisione per la riforma dell'amministrazione pubblica, del sistema giudiziario, per la lotta contro il crimine organizzato e la corruzione, per la protezione dei diritti umani e le politiche anti-discriminazione, per i diritti delle minoranze e mettere concretamente il rispetto dei diritti di proprietà.

Leggi tutto...

Dieta Mediterranea

Venerdì 11 luglio 2014, a Castelluccio Valmaggiore la prima giornata di sperimentazione sul campo, dello "Studio e sviluppo di una metodologia innovativa per la valorizzazione della caratterizzazione della Dieta Mediterranea", partito il 25 maggio scorso. Il campo base sarà presso il centro policulturale comunale in via Salita Borgo, partenza alle ore 10,00 e conclusione alle ore 13,00, nella piazza antistante la chiesa madre di San Giovanni Battista.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS